È online la nuova pubblicazione scientifica relativa al Risk Analysis per i ready-to-eat (RTE) foods.
Lo studio, pubblicato sull'International Journal of Environmental Research and Publich Health (IJERPH) ed intitolato Prevalence of Listeria monocytogenes and Salmonella spp. in Different Ready to Eat Foods from Large Retailers and Canteens over a 2-Year Period in Northern Italy, ha visto la collaborazione di ChemService con l'Università degli Studi di Milano.
La ricerca vuole mostrare la presenza di Listeria monocytogens e di Salmonella spp in svariati campioni provenienti da diverse tipologie di cibi pronti al consumo e raccolti nel corso di 2 anni nel Nord Italia. I risultati ottenuti dallo studio possono apportare un contributo significativo all'analisi dei rischi legati a Listeria monocytogens e Salmonella spp negli RTE foods.
La pubblicazione suggella lo stretto rapporto creatosi tra ChemService e l'Ateneo meneghino, che ospita il Tecnico di Laboratorio India Intraina all'interno del Dottorato Industriale di Ricerca Executive presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie per la Salute, la Produzione Animale e la Sicurezza Alimentare.
È possibile leggere l'articolo completo al seguente link: https://www.mdpi.com/1660-4601/18/20/10568