Siamo felici di annunciare che ChemService ha conseguito la certificazione GMP+ in ambito zootecnico. Nel settore mangimistico, sicurezza e qualità sono aspetti fondamentali per ridurre il rischio e salvaguardare la qualità dei prodotti.
GMP è l’acronimo di Good Manufacturing Practices, anche conosciute come Norme di Buona Fabbricazione. Queste indicazioni stabiliscono le condizioni operative ed i requisiti considerati necessari alla garanzia dell’igiene lungo la filiera Feed. Il “+” vuole invece indicare l’integrazione al sistema HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points). Ne consegue che GMP+ è un sistema di certificazione internazionale completo, capace di garantire la sicurezza e la sostenibilità dei mangimi trattati.
Tutte le aziende della filiera certificate GMP+ possono utilizzare solo laboratori a loro volta registrati GMP+ per l'analisi dei contaminanti critici.
Il Laboratorio di Novate Milanese risulta da oggi certificato per le analisi Aflatossina B1, Diossine e PCB dioxin-like, Metalli e Pesticidi in alimenti ad uso zootecnico in base ai requisiti dello standard GMP+ B11 (secondo il GMP+ C7) e inseriti nel registro dei laboratori riconosciuti per eseguire le analisi secondo lo standard GMP+ B10 Laboratory Testing dello schema GMP+ FC (secondo il GMP+ C6).
Per maggiori informazioni
info@chemservice.it