Lo studio, pubblicato sull'International Journal of Environmental Research and Publich Health (IJERPH) ed intitolato Prevalence of Listeria monocytogenes and Salmonella spp. in Different Ready to Eat Foods from Large Retailers and Canteens over a 2-Year Period in Northern Italy, ha visto la collaborazione di ChemService con l'Università degli Studi di Milano.
Leggi di piùChemService ha messo a punto una metodica accreditata che consente di determinare i residui di ossido di etilene e del suo metabolita, il 2-cloro-etanolo. L'affidabilità dell'analisi è garantita dall'utilizzo di uno standard interno deuterato, il 2-cloro-etanolo-d4, che viene aggiunto ad ogni campione per verificare l'effettivo recupero.
Leggi di piùLa pubblicazione, ad opera dell'Executive Vice President Lorenzo Maggi e di Giovanni Beggio, Claudia Mensi, Domenico Marchesini, Paola Grenni, Erica Tediosi, Stefano Ceriati ed Alberto Pivato, affronta un argomento particolarmente dibattuto, soprattutto ultimamente, in casa LabAnalysis Group: la classificazione di pericolosità dei rifiuti.
Leggi di piùLa pubblicazione, ad opera di Maria Chiara Neri, Erica Tediosi, Francesca Noè, Fabio Rossetti, Stefano Magni, Daniela Maggioni, Riccardo Sbarberi, Daniele Fornai e Valentina Persici, affronta la valutazione degli effetti acuti e cronici degli ELT-dg e degli ELT-dp sulla catena alimentare d'acqua dolce composta da Pseudokirchneriella subcapitata, Daphnia Magna e Danio rerio.
Leggi di piùSiamo orgogliosi di annunciare la pubblicazione dell'articolo intitolato Challenges and perspectives of direct test methods for assessing waste hazardous properties (HP) su Detritus...
Leggi di piùGli alcaloidi pirrolizidinici possono causare gravi effetti epatotossici, genotossici, citotossici, tumorigenici e neurotossici negli esseri umani e negli animali. Per questo motivo è stato modificato il Reg. CE 1881/2006 con il Regolamento UE 2020/2040 della Commissione dell’11 dicembre 2020. Quest’ultimo si applica a decorrere dal 01 luglio 2022.
Leggi di piùA partire dal 27 Marzo 2021 il Regolamento UE n. 1381/2019 – Transparency Regulation ha impattato sulle richieste di autorizzazione per i Regulated Products, compresi additivi, enzimi ed aromatizzanti per alimenti e mangimi, pesticidi ed organismi geneticamente modificati.
Leggi di piùLabAnalysis e Chemservice, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Veterinarie per la Produzione, la Salute e la Sicurezza Alimentare dell’Università di Milano, hanno sviluppato ...
Leggi di piùLabAnalysis e Chemservice eseguono studi di efficacia virucida per combattere il coronavirus. I servizi di consulenza e testing per l'immissione sul mercato di PMC e BIOCIDI sono in accordo alle B...
Leggi di più