Notizie in evidenza

Novità

Online il Meeting Report dei CellToxDays 2022

Le altre news

È disponibile il Meeting Report gratuito riassuntivo di tutti gli interventi che hanno preso parte ai CellToxDays 2022, organizzati dall’Associazione Italiana di Tossicologia In Vitro (CellTox).

Leggi di più

LabAnalysis Group è felice di essere stata premiata, tra oltre 6500 aziende italiane, come Welfare Champion 2022. Il premio corona un fermo impegno orientato alla formazione ed alla sicurezza di tutti i dipendenti.

Leggi di più

Anche nel 2021 gli allergeni non dichiarati nei prodotti alimentari sono stati uno dei principali fattori di ritiro e richiamo dal mercato. Negli ultimi mesi sono state notificate diverse allerte per la presenza di senape in prodotti della filiera del grano come la pasta.

Leggi di più

Annunciata l’acquisizione di due società di fama internazionale nei servizi per l’industria cosmetica: ISPE e Rigano Laboratories. Si compie così un’importante mossa verso l’evoluzione strategica del Gruppo che, attraverso questa operazione, integrerà e completerà i servizi nel settore Salute e Benessere.

Leggi di più

Sempre più spesso si sente parlare di PFAS, composti chimici largamente utilizzati a livello industriale e nei prodotti di consumo. Riconosciute come tossiche e in alcuni casi come cancerogene, stanno progressivamente venendo regolamentate in Europa e nel mondo intero. Come si distinguono e quali norme sono applicate nei diversi paesi?

Leggi di più

LabAnalysis Group è in grado di redigere il Giudizio di Classificazione, riportato nel Rapporto di Prova, conformemente a tutti i punti riportati in elenco.

Leggi di più

Lo studio, pubblicato sull'International Journal of Environmental Research and Publich Health (IJERPH) ed intitolato Prevalence of Listeria monocytogenes and Salmonella spp. in Different Ready to Eat Foods from Large Retailers and Canteens over a 2-Year Period in Northern Italy, ha visto la collaborazione di ChemService con l'Università degli Studi di Milano.

Leggi di più

ChemService ha messo a punto una metodica accreditata che consente di determinare i residui di ossido di etilene e del suo metabolita, il 2-cloro-etanolo. L'affidabilità dell'analisi è garantita dall'utilizzo di uno standard interno deuterato, il 2-cloro-etanolo-d4, che viene aggiunto ad ogni campione per verificare l'effettivo recupero.

Leggi di più

La pubblicazione, ad opera dell'Executive Vice President Lorenzo Maggi e di Giovanni Beggio, Claudia Mensi, Domenico Marchesini, Paola Grenni, Erica Tediosi, Stefano Ceriati ed Alberto Pivato, affronta un argomento particolarmente dibattuto, soprattutto ultimamente, in casa LabAnalysis Group: la classificazione di pericolosità dei rifiuti.

Leggi di più