Notizie in evidenza

Normativa

New company in LabAnalysis Group: LabAnalysis Process Pharma

Le altre news

La famiglia di LabAnalysis Group accoglie a braccia aperte la nuova arrivata, LabAnalysis Process Pharma. Il nome suggerisce il loro punto di forza: la validazione di processo, da cui derivano diversi servizi. Scopri di più su LPP leggendo la news!

Leggi di più

Il Regolamento (CE) n.1272/2008, o Regolamento CLP (Classification, Labelling and Packaging), che definisce il sistema di classificazione europeo relativo alle sostanze chimiche, potrebbe subire modifiche riguardanti le sostanze ED: approfondiamo l'argomento.

Leggi di più

La Commissione Europea ha recentemente dato inizio ad una serie di azioni volte ad accelerare l'ingresso sul mercato dei prodotti fitosanitari biologici. La Commissione adotterà, nel Novembre 2022, quattro nuovi Regolamenti di Esecuzione al fine di semplificare l'approvazione di microorganismi.

Leggi di più

Il regolamento UE 2022/1370 del 5 agosto 2022 modifica il regolamento CE n. 1881/2006 e s.m.i. per quanto riguarda i tenori massimi di ocratossina A (OTA) in diversi prodotti alimentari. LabAnalysis e ChemService mettono a disposizione conoscenza teorica e pratica per monitorare efficacemente il livello di contaminazione.

Leggi di più

Il regolamento UE 2022/617 del 12 aprile 2022 modifica il regolamento CE n. 1881/2006 per quanto riguarda i tenori massimi di mercurio nel pesce e nel sale. L'esperienza di LabAnalysis e ChemService garantisce limiti di rilevabilità fino a 5 volte inferiore al limite di legge ed una consegna dei risultati in 3 giorni lavorativi.

Leggi di più

Anche nel 2021 gli allergeni non dichiarati nei prodotti alimentari sono stati uno dei principali fattori di ritiro e richiamo dal mercato. Negli ultimi mesi sono state notificate diverse allerte per la presenza di senape in prodotti della filiera del grano come la pasta.

Leggi di più

Annunciata l’acquisizione di due società di fama internazionale nei servizi per l’industria cosmetica: ISPE e Rigano Laboratories. Si compie così un’importante mossa verso l’evoluzione strategica del Gruppo che, attraverso questa operazione, integrerà e completerà i servizi nel settore Salute e Benessere.

Leggi di più

Sempre più spesso si sente parlare di PFAS, composti chimici largamente utilizzati a livello industriale e nei prodotti di consumo. Riconosciute come tossiche e in alcuni casi come cancerogene, stanno progressivamente venendo regolamentate in Europa e nel mondo intero. Come si distinguono e quali norme sono applicate nei diversi paesi?

Leggi di più

LabAnalysis Group è in grado di redigere il Giudizio di Classificazione, riportato nel Rapporto di Prova, conformemente a tutti i punti riportati in elenco.

Leggi di più