ChemService ha messo a punto ed accreditato un metodo in LC-MS/MS, per la determinazione di alcaloidi pirrolizidinici e tropanici, il quale consente la determinazione di tutti i parametri previsti dalla legge.
Leggi di piùSiamo felici di annunciare che il Laboratorio di Novate Milanese ha conseguito la certificazione GMP+ in ambito zootecnico. Tutte le aziende della filiera Feed certificate GMP+ possono utilizzare solo laboratori a loro volta registrati GMP+ per l'analisi dei contaminanti critici.
Leggi di piùNella revisione 16 del documento EMA/409815/2020 il Comitato per i Prodotti Medicinali ad Uso Umano (CHMP) ha introdotto nuove importanti modifiche per la valutazione della sicurezza delle nitrosammine presenti come impurità nei prodotti medicali.
Leggi di piùÈ disponibile il Meeting Report gratuito riassuntivo di tutti gli interventi che hanno preso parte ai CellToxDays 2022, organizzati dall’Associazione Italiana di Tossicologia In Vitro (CellTox).
Leggi di piùI semi-field test sono un approccio prezioso nella valutazione ecotossicologica dei rischi dei prodotti fitosanitari che permettono di valutarne l’efficacia in condizioni più realistiche rispetto ai classici studi in laboratorio.
Leggi di piùLabAnalysis Group è felice di essere stata premiata, tra oltre 6500 aziende italiane, come Welfare Champion 2022. Il premio corona un fermo impegno orientato alla formazione ed alla sicurezza di tutti i dipendenti.
Leggi di piùLa famiglia di LabAnalysis Group accoglie a braccia aperte la nuova arrivata, LabAnalysis Process Pharma. Il nome suggerisce il loro punto di forza: la validazione di processo, da cui derivano diversi servizi. Scopri di più su LPP leggendo la news!
Leggi di piùIl Regolamento (CE) n.1272/2008, o Regolamento CLP (Classification, Labelling and Packaging), che definisce il sistema di classificazione europeo relativo alle sostanze chimiche, potrebbe subire modifiche riguardanti le sostanze ED: approfondiamo l'argomento.
Leggi di piùLa Commissione Europea ha recentemente dato inizio ad una serie di azioni volte ad accelerare l'ingresso sul mercato dei prodotti fitosanitari biologici. La Commissione adotterà, nel Novembre 2022, quattro nuovi Regolamenti di Esecuzione al fine di semplificare l'approvazione di microorganismi.
Leggi di più