Microbiologia alimentare

Uno dei punti di forza sono le analisi microbiologiche che vengono effettuate su alimenti, mangimi, superfici e aria, per ottemperare ai requisiti di norma per la verifica della salubrità dei prodotti alimentari e zootecnici e per garantire l’igiene ambientale.

Il Laboratorio esegue una vasta gamma di determinazioni microbiologiche con personale qualificato e di lunga esperienza in tale settore. È inoltre disponibile ed attrezzato per eseguire direttamente i campionamenti e i prelievi.

La diffusione di laboratori del LabAnalysis Group sul territorio nazionale assicura la tempestività di questa tipologia di analisi che deve essere eseguita a poche ore dal prelievo in loco.

Le analisi principali sono:

  • ricerca di organismi patogeni e batteri che causano infezioni alimentari: Salmonella spp., Listeria spp. e Listeria monocytogenes, Bacillus cereus, Clostridi, Stafilococchi, ecc.
  • analisi quantitative di indici di scarsa qualità igienica e deterioramento: conta microbica, coliformi, Escherichia coli, anaerobi solfito riduttori, lieviti e muffe, enterobatteri, ecc.

Sei interessato al servizio Microbiologia alimentare

Contattaci