Inside the barriers: in vitro models and their applications

img-20220201-155039-842-edited.jpg

Tornano i CellTox Days nella loro edizione 2022! Argomento di questa edizione sarà Inside the barriers: in vitro models and their applications. Quattro giornate con quattro webinar dedicati alle più innovative soluzioni e tecnologie in vitro applicate alla ricerca sulle barriere biologiche.

Si inizia il 18 febbraio alle 9:45 con la giornata intitolata Modelling the skin, che vedrà anche la partecipazione di Alice Cattaneo - Study Director In Vitro Toxicology in ChemService - con l'intervento:

Irritazione e corrosione cutanea:
studi in vitro con tessuti ricostruiti

La Dott.ssa Cattaneo evidenzierà l'esperienza di ChemService nell'utilizzo dei test in vitro negli studi tossicologici su differenti tipologie di prodotti (agrofarmaci, cosmetici, detergenti, etc) e come importante valida alternativa, riconosciuta dalle autorità regolatorie, ai test in vivo.

Il webinar, totalmente online, è gratuito ed in lingua italiana. È possibile iscriversi tramite email ad eventi.celltox@gmail.com fino al giorno precedente all'evento. Gli iscritti riceveranno via mail il link di collegamento.

Il Certificato di Partecipazione verrà emesso solamente per i regolari soci CellTox e per i partecipanti che faranno richiesta di associazione al seguente link.

Per ulteriori informazioni
eventi.celltox@gmail.com


CellTox è l'Associazione Italiana per la Tossicologia In Vitro, nata nel 1991 a Milano con l'obiettivo di mettere in contatto ricercatori italiani di istituzioni pubbliche e private che svolgano la loro attività nel campo della in vitro toxicology. Scopo dell'associazione è anche quello di promuovere la circolazione delle informazioni e delle conoscenze, fornendo occasioni di formazione nel campo dei metodi alternativi.
CellTox è affiliata ad ESTIV (European Society for Toxicology In Vitro).

Torna alla lista